giovedì 22 marzo 2012

Una vita senza amore.

Ho provato ad immagine una vita senza amore.
Allora ho tolto:
l'uomo che amo;
i libri che amo leggere la sera a notte fonda;
la televisione e i programmi di cucina che alimentano la mia curiosità, oltre che quelli di scienze;
il mare;
il sole;
il gelato alla nocciola;
il cono croccante;
la torta col la crema e le fragoline;
la granita alla menta.

Ho tolto i miei Amici;
la mia Famiglia;
il mio cane;
i miei ricordi più belli con le persone che amo;
ho tolto il tramonto e l'alba;
le chiacchiere sotto casa con gli amici alle sei di mattina;
ho tolto l'estati a ballare da perdere il fiato;
ho tolto una scampagnata con gli amici in montagna;
ho tolto la luce.

E ho visto solo buio.

Non si vive di solo amore, è vero.
Ma l'amore fa parte di tutto.
Allora o si vive con amore o non si vive affatto.
Questa è la verità.
Questo è il secondo motto della mia vita.
Da oggi.
Da adesso.
Per sempre.

2 commenti:

  1. Bellissimo pensiero!
    Alle volte diciamo amore e pensiamo a cose in grande...Invece l'amore è anche, anzi soprattutto, nelle piccole cose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Verrò a spiare il tuo blog .. il titolo mi ispira! :)

      Elimina