martedì 20 marzo 2012

Meno mi vorrai e più sarò con te.

Io l'ho capito il tuo gioco.
Almeno per la maggior parte.

Vorrei che noi donne, tra noi perlomeno, fossimo solidali.
Forse "vorrei" non è il verbo giusto .. mi aspetterei che lo fossimo, ecco.
E invece no.
Ingenua.

"E tu ti aspettavi di trovare una collega comprensiva? Donna? Sul lavoro è anche peggio!"
Che delusione.

Il problema è che noi donne - forse - non sappiamo coalizzarci.
Non facciamo gruppo.
Non come gli uomini.
Perchè vogliamo primeggiare .. si ma .. su chi?

E se quello che vuoi - così facendo - è sbattermi fuori dalla mia sedia, dal mio ufficio, fosse l'ultima cosa che faccio ma ti lascerò tanto di quel lavoro che rimpiangerai di avermi trattata come una pezza.
Alla faccia della collaborazione.

Meno mi vorrai e più sarò con te.
E' il mio nuovo motto.
Pertuttelemaledettedonneincarrierafrustrate!

2 commenti:

  1. La competizione sul posto di lavoro è uno degli scarti del mondo liquido. Mi ricordo una copertina di qualche anno fa di Class "Come fare fuori il tuo collega".
    Questa cacca ha un numero elevato di effetti negativi su produttività, qualità, capacità di affrontare problemi complessi con soluzioni creative e collaborative.
    Se tu vuoi uscire da questa strategia segui la tua linea e non ti curare (neppure con spirito (ri)vendicativo) del suo lavorio molesto.

    RispondiElimina
  2. Ci provo.
    Ci provo tutte le mattine.
    E poi alla fine io sono una che dice e dice ma poi le cattiverie (quelle vere) non le sa portare a termine.

    Ci provo.
    E ne uscirò vittoriosa!

    RispondiElimina